lightway,tunnel solare,lucernario tubolare, tubi solari

Come si installa un Lucernario, Istallazione Lightway, Prezzi Lightway, Solartube, Tubi Solari
DOMANDE FREQUENTI - FAQ

- Che differenza c’è tra l’applicazione di un lucernario classico e il lucernario tubolare Lightway®?
Il lucernario classico illumina SOLO il locale sottostante.
Il lucernario tubolare Lightway® illumina sia i locali sottostanti, sia i locali che si trovano all’interno dell’edificio, che non hanno la possibilità di avere finestre.
Grazie allo speciale tubo solare è possibile raggirare qualsiasi ostacolo architettonico e realizzare percorsi di qualsiasi lunghezza, da cm. 20/30 a sviluppi di diversi metri.

- La cupola del tunnel solare Lightway® resiste agli sbalzi di temperatura e agli eventi atmosferici?
 
La cupola in cristallo Lightway®, lavorata con sodio e potassio, è stata studiata appositamente per resistere agli sbalzi termici ed agli agenti atmosferici.
L’inerzia rispetto ai raggi UV garantisce la purezza della calotta anche dopo alcuni decenni a condizioni atmosferiche severe in tutto il mondo.
E’ un materiale brillante dal punto di vista ottico ed eccezionale dal punto di vista del ciclo di vita.

- La cupola del lucernario tubolare Lightway® deve essere necessariamente posizionata sul tetto?
 
La cupola del lucernario tubolare Lightway®, grazie alla sua struttura, può essere posizionata su tetti o pavimentazioni piani o inclinati ed a parete.
La conformazione permette di catturare, e convogliare all’interno del condotto completamente specchiato, i raggi diretti ed indiretti, garantendo ottime prestazioni anche nei giorni di cielo coperto.

- Per l’installazione è necessario l’intervento di un tecnico specializzato?
 
L’installazione del lucernario tubolare Lightway® è molto semplice e non implica l’intervento di personale specializzato.
Una volta effettuati i fori, il fissaggio della cupola risulta molto semplice, così come l’assemblaggio dei tubi riflettenti rettilinei e curvabili.

- Quale è la lunghezza minima e massima che possono raggiungere i condotti?
 
I condotti del lucernario tubolare Lightway® hanno una riflettenza pari al 99,8% ed esistono due tipologie di condotti: quelli rettilinei da cm.62,5 e quelli con angolazione regolabile da 0 a 45°.
Grazie a queste caratteristiche, il trasporto della luce è garantito per percorsi rettilinei e misti con curve da 0 a 90°, che raggiungono svariati metri di lunghezza.
I condotti riflettenti Lightway® possono essere tagliati in funzione della lunghezza desiderata, senza comprometterne il risultato finale.
E’ possibile avere una lunghezza di cm.15 e una lunghezza di m.15.
E’ necessario precisare che la luce trasportata da un condotto di sezione pari a cm.32 è maggiore rispetto alla luce trasportata da un condotto di sezione pari a cm.15; pertanto maggiore è il diametro del condotto, maggiore è la lunghezza raggiungibile.
Nella sezione Lightway® / modelli è possibile constatare la resa dei vari diametri.

- Come valutare il modello più adatto?
 
Per la scelta del modello Lightway® è necessario tenere in considerazione alcuni parametri:
Tipologia del locale da illuminare (camera, soggiorno, cucina ecc…)
Grandezza dell’ambiente da illuminare
Presenza di eventuali finestre
Lunghezza del condotto
Sarà a cura del Tecnico valutare la Vs. situazione e consigliare il diametro più adatto, garantendo il miglior risultato.

- Quante curve possono essere installate lungo il percorso?
 
Il numero di curve consigliato varia in funzione del diametro scelto.
Maggiore è il diametro del condotto, maggiore è il numero delle curve (da 0° a 90°) che potranno essere installate.
Sarà a cura del Tecnico consigliare il diametro più adatto, anche in funzione del numero e dell’inclinazione delle curve necessarie, garantendo il miglior risultato.

- Funziona anche di notte?
 
Il lucernario tubolare Lightway® svolge la sua funzione solo durante le ore diurne, dall’alba con i primi raggi di luce, al tramonto.
E’ possibile illuminare il locale anche nelle ore serali e notturne installando il kit luce; accessorio integrato all’interno del condotto che, grazie ad un portalampada, consente di illuminare il locale come una classica plafoniera.

HAI DUBBI O DOMANDE RELATIVI ALLA PROGETTAZIONE?


Copyright © 2018 www.lightway.it. P.IVA 03585900263 CCIAA TV R.E.A. 282408 TEL.0422-33.15.77